Quantum Break è in uscita da Xbox Game Pass nei prossimi giorni. A suggerire la fine della disponibilità del videogioco è la stessa app ufficiale del servizio Microsoft, nella quale è possibile vedere il titolo di Remedy tra quelli a cui dovremo dire addio a breve.
Quantum Break rappresenta una commistione molto particolare tra videogioco e serie TV. L’attore Shawn Ashmore è protagonista di una trama coinvolgente a sfondo fantascientifico, tra fratture spazio-temporali e combattimento in terza persona. Il bello è che le nostre azioni nelle fasi di gioco influenzano lo sviluppo degli eventi nella mini-serie TV che fa da intermezzo.
L’uscita dal catalogo non è confermata al 100%, ma il fatto che a suggerirla siano fonti ufficiali la rende più di un semplice rumor. A far nascere qualche dubbio è il fatto che il videogioco sia pubblicato da Xbox Game Studios e che i diritti sulla IP siano di Microsoft, e non ci sono altri esempi di titoli dello stesso tipo che abbiano abbandonato il Game Pass.
In attesa di una comunicazione che fughi qualunque dubbio, possiamo correre a recuperare il gioco se era nelle nostre intenzioni farlo. Il prossimo martedì il blog Xbox dovrebbe comunicare i nuovi titoli in arrivo nel suo catalogo in abbonamento e di solito quella è l’occasione per elencare anche i titoli in uscita e la relativa data in cui non saranno più accessibili.
Intanto vi ricordiamo che l’attore Shawn Ashmore si era detto entusiasta all’idea di un eventuale Quantum Break 2.
(FYI) Quantum Break is Leaving Gamepass soon
It could be a error but Microsoft do own the IP. Unless they gave it back to Remedy just like they did with Alan Wake 🤔 pic.twitter.com/wAD9Ta7LrH
— Idle Sloth💙💛 (@IdleSloth84_) March 31, 2023