Assassin’s Creed: The Resurrection Plot è il nuovo romanzo dedicato ispirato ai videogiochi del celebre franchise creato da Ubisoft. Scritto dalla pluripremiata autrice Kate Heartfield, il libro sarà disponibile in luglio e promette di portare i lettori in giro per il mondo.
The Resurrection Plot è lungo 352 pagine e affronterà temi come amicizia, tradimento, cospirazione e altro, il tutto inserito in una storia che segue le vicende di Assassini e Templari. Le atmosfere rese note dai videogiochi, insomma, verranno mantenute anche su carta. La sinossi recita:
Cairo, 1869. Quando una bomba esplode alla Khedivial Opera House durante la cerimonia di inaugurazione del nuovo Canale di Suez, l’Assassina in visita Pierrette Arnaud inizia a investigare e scopre un intrigo che punta a limitare la libertà individuale. Con sua sorpresa, il suo vecchio amico, il professor Simeon Price, arriva in Egitto seguendo le stesse tracce, sette anni dopo che i due avevano collaborato per fermare i Templari a Londra. Ma non c’è tempo per i ricordi, perché i Templari stanno manovrando l’Europa e l’Africa come in una partita a scacchi, minacciando di portare il caos a livello mondiale.
Assassin’s Creed: The Resurrection Plot sarà disponibile sia in formato cartaceo che come eBook. Quest’ultimo sarà disponibile per il download dal 4 luglio. Nello stesso giorno sarà acquistabile anche il libro fisico, ma solo negli Stati Uniti, mentre in Europa l’uscita dovrebbe slittare al 28 settembre.
Only the Brotherhood of Assassins can hold back the Templars wreaking havoc on a global scale in Assassin's Creed: The Resurrection Plot by @AconyteBooks.
Pre-order the book here: https://t.co/fyaS5TOzEe pic.twitter.com/dAJZi3nCn7
— Assassin's Creed (@assassinscreed) March 30, 2023