La Modalità Classificata in Call of Duty: Modern Warfare 2 è riuscita a rinnovare l’interesse per il videogioco sia in termini di utenti che di spettatori su Twitch. Con match che seguono le stesse regole della Call of Duty League e ricompense davvero ottime per chi scala le classifiche, questa modalità è una ventata di aria fresca che la Stagione 2 ha portato nello sparatutto.
In Modalità Classificata è disponibile solo una selezione parziale di mappe, in modo da garantire una certa equità negli scontri. Tra gli scenari c’era però anche Al Bagra Fortress, che è stata aspramente criticata dai videogiocatori comuni e dai pro player di Call of Duty: Modern Warfare 2.
Ora gli sviluppatori hanno annunciato che questa mappa è stata rimossa dalla rotazione della modalità di gioco Controllo. Sempre su Controllo è stata invece mantenuta la mappa Himmelmat Expo, che però è stata rimossa da Cerca e Distruggi. La conferma è arrivata con un tweet di Treyarch.
Il problema della mappa Al Bagra Fortress era legato alla facilità con cui ci si potevano allestire delle trappole, il che dava un vantaggio alla squadra in difesa che risultava quasi sempre vincente. Questo scenario rimane comunque disponibile in Cerca e Distruggi.
Non è chiaro se le modifiche saranno permanenti o se rientrano nella fase di test della Modalità Classificata. In ogni caso, l’attenzione dello sviluppatore ai feedback della community è encomiabile e non farà che darà ulteriore lustro al multiplayer di Call of Duty: Modern Warfare 2.
👀 – Change of plans! Tomorrow in our Ranked Play playlist update, we'll make the adjustments below to reflect the latest competitive settings update.
✅ Keep Himmelmatt Expo Control
❌ Remove Al Bagra Fortress Control
❌ Remove Himmelmatt Expo Search and Destroy https://t.co/bK3WszV6fu— Treyarch Studios (@Treyarch) March 29, 2023