Nonostante il porting su PC del videogioco di Naughty Dog The Last of Us Parte I sia stato lanciato da poco meno di 48 ore, il titolo è già uscito dalla top 20 di Steam.
Si tratta di una notizia che non sorprende più di tanto, considerando la valutazione perlopiù negativa del gioco sulla piattaforma di Valve a causa dei gravi problemi tecnici, e le due patch rilasciate nel giro di sole 24 ore non sembrano aver aiutato più di tanto. Al momento della scrittura di questo articolo, per trovare The Last of Us Parte I nella classifica di Steam bisogna arrivare al 23esimo posto per l’edizione standard e al 35esimo posto per quella deluxe.
Si tratta di un risultato piuttosto deludente per quello che, al lancio, come riportato da Gamingbolt, è stato uno dei titoli PlayStation con più utenti connessi al lancio, 36.000, molti di più rispetto a quelli di Days Gone (27.450), Marvel’s Spider-Man Miles Morales (13.539) e Uncharted: Legacy of Thieves Collection (10.851), ma meno di God of War (73.529), Marvel’s Spider-Man Remastered (66.436) e Horizon Zero Dawn (56.557).
Naughty Dog ha comunque dichiarato che Iron Galaxy, lo studio responsabile del porting, è attualmente al lavoro per risolvere la situazione, e data la rapidità nel rilascio delle patch, probabilmente dovremmo aspettarci aggiornamenti da un momento all’altro.