I giochi di aprile 2023 del PlayStation Plus Essentials sono stati annunciati appena ieri e, una volta tanto, sembrano aver messo d’accordo quasi tutti gli abbonati. La selezione include il curioso Meet Your Maker, il promettente Tails of Iron e l’iconico Sackboy: Una grande avventura. Proprio quest’ultimo sembra essere uno dei videogiochi che da tempo i fan speravano di vedere nella line-up mensile del servizio in abbonamento.
Dopo un mese di marzo decisamente sotto tono per gli abbonati, che con Battlefield 2042 non hanno trovato soddisfazione e che hanno accolto tiepidamente anche Code Vein e Minecraft Dungeons, aprile si preannuncia ben più interessante. E ad accendere gli animi, stando a quanto si legge su Reddit tra i fan PlayStation, è anche e soprattutto il platform 3D con protagonista una delle mascotte della console Sony. Reso celebre dalla serie Little Big Planet, Sackboy torna nella sua “grande avventura” in esclusiva per PlayStation 5 e PlayStation 4.
“Ho sempre pensato che Sackboy fosse il tipo di gioco che prima o poi sarebbe arrivato su PS Plus una volta che l’interesse della gente fosse calato, per questo ho aspettato a comprarlo“, scrive un utente. “Sono stato sul punto di comprarlo più volte, perciò per me è un mese fantastico e tra l’altro mia figlia è una grandissima fan di Little Big Planet“, commenta un altro. “Io ho provato a giocarci con lei, ma l’ho trovato molto semplice, ma ho sentito che questo gioco è un platform fenomenale, quindi gli darò una chance insieme a lei.”
Sackboy: Una grande avventura potrebbe insomma rappresentare un’ottima alternativa sia per i giocatori più giovani che per i veterani, e anche un mezzo per unire diverse generazioni nel nome dell’avventura dell’icona PlayStation. Il Plus Essentials sembra avere fatto pienamente centro, insomma, regalando ai suoi abbonati un titolo di cui rallegrarsi dopo il recente arrivo di un’altra potenziale perla nascosta, quel Tchia che abbiamo recensito in questi giorni.