Durante un viaggio in Spagna, uno dei direttori creativi del videogioco Redfall, Ricardo Bare, ha parlato di vari aspetti del titolo di Arkane Studios, includendo com’è far parte di Microsoft e Xbox Game Studios e del suo Game Pass.
Durante l’intervista con MeriStation, la testata ha chiesto a Bare com’è lavorare con Microsoft durante il processo creativo, e se la compagnia contribuisce alla formazione delle idee o se offre completa libertà creativa, a cui il direttore di Redfall ha risposto: “La cosa migliore dell’aver lavorato con loro è stata avere la stessa relazione che abbiamo con Bethesda. Sento che Microsoft si fida dei suoi studi e non si intromette nei loro lavori, ma è comunque sempre lì a dare il supporto di cui abbiamo bisogno. Penso che essere parte del Game Pass sia la cosa migliore, perché ci dà l’opportunità di raggiungere un pubblico più ampio che in passato. Per questo sono molto emozionato di vedere quante persone lo giocheranno e tutte le follie che faranno”.
Arkane si accoda, quindi, al gran numero di studi che affermano di aver apprezzato la collaborazione con Microsoft e che ritengono Xbox Game Pass un ottimo modo per mettere sul mercato le proprie opere.
Nel frattempo, continuano i problemi tra Microsoft e Sony proprio a causa della cancellazione, da parte di Xbox, dell’arrivo di Redfall su PlayStation 5, una mossa dopo la quale l’azienda statunitense ha ribadito che non toglierà giochi alle console nipponiche.