Call of Duty: Warzone 2.0 è un videogioco free-to-play battle royale, sviluppato da Activision e disponibile su tutte le piattaforme e, fin dall’uscita di Steam Deck, molti fan della serie si sono chiesti se fosse possibile giocarlo sulla console portatile di Valve.
Ufficialmente, Warzone 2.0 non è supportato su Steam Deck, in quanto la piattaforma utilizza Linux come sistema operativo e non supporta l’anti-cheat RICOCHET, e, di conseguenza, non può essere scaricato e fatto partire normalmente come per gli altri giochi presenti sulla libreria. Tuttavia, Charlie Intel ha condiviso con tutti un metodo che, tramite qualche passaggio, permette di giocare questo sparatutto anche su console Valve.
Il problema posto dalla presenza di Linux come SO di Steam Deck può essere aggirato scaricando e installando Windows sulla console, che sia facendo dual-booting o rimpiazzando SteamOS con il sistema operativo di Microsoft. Tuttavia, installare Windows non è tra i processi più semplici, quindi raccomandiamo di seguire con attenzione i passaggi che trovate qui.
Dopo aver installato il nuovo sistema operativo, scaricare Warzone 2.0 richiede gli stessi semplici passaggi che bisogna effettuare su un PC, ma potrebbe essere una buona idea aggiornare la propria SSD a causa delle grandi dimensioni dei file di gioco.
Chi sa che Steam Deck non possa riportare qualche giocatore su Warzone 2.0, visto che, secondo un sondaggio, ben l’80% degli utenti ha abbandonato il titolo.