La mappa originale di Fortnite può essere ricreata nella nuova Modalità Creativa 2.0. A rendere possibile questo tipo di contenuto sono i nuovi termini e condizioni pubblicati da Epic Games.
La nuova modalità è stata lanciata questa settimana, contemporaneamente a diverse informazioni sullo stato di Unreal Engine 5 e sul nuovo strumento avanzato per PC Fortnite Unreal Editor. Il primo pensiero degli utenti è andato proprio alla storica mappa originale del battle royale.
Il problema è che questo tipo di contenuto andava contro alle regole di Epic Games. Non è concesso, infatti, riprodurre materiale coperto da copyright, anche se di fatto si resta all’interno dello stesso ecosistema. Ecco perché Epic Games ha aggiornato i suoi termini per concedere uno strappo alla regola solo con riferimento alla sua mappa originale.
Siamo emozionati quanto voi al pensiero di poter rivivere le esperienze che abbiamo condiviso in Fortnite Battle Royale Capitolo 1, perciò abbiamo deciso di concedere un’eccezione speciale e specifica per consentire ai creatori la pubblicazione dei loro remake delle mappe del Capitolo 1 (e solo di quelle). Come tutte le mappe costruite usando l’isola iniziale ‘Battle Royale Island’, le mappe che ricreano il Capitolo 1 non saranno compatibili con la monetizzazione.