In occasione dell’uscita di John Wick 4, il regista Chad Staheleski ha parlato di come la saga con protagonista Keanu Reeves influenzerà il futuro adattamento cinematografico del videogioco Ghost of Tsushima. La risposta sta tutta nei risultati tecnologici raggiunti e la scelta dei colori.
Durante un’intervista con IGN, Staheleski ha parlato del modo in cui nei film di John Wick personaggi, set e illuminazioni sono migliorati man mano grazie all’esperienza accumulata, soprattutto sull’utilizzo della colorazione a fine produzione e di nuove tecnologie, tra cui le telecamera Alexa. Usando queste competenze, il regista spera di dare al film di Ghost of Tsushima la dignità che merita.
Staheleski ha poi approfondito l’argomento, portando esempi dal quarto capitolo di John Wick per parlare del modo in cui le location reali vengono unite a un worldbuilding digitale per dare vita alle palette cromatiche desiderate.
“Si possono notare le sfumature di viola e rosa, e abbiamo spinto il più possibile sui colori in John Wick 4”, ha affermato. “Riuscire a ottenere questi colori e farli aderire al film è un grande risultato tecnologico, ed è visibile specialmente al cinema”.
Inoltre, il regista ha accennato, senza sbottonarsi troppo, alla possibilità di introdurre qualche cenno alla modalità Kurosawa, filtro aggiunto al gioco dal team di Sucker Punch per omaggiare lo stile in bianco e nero dei classici film di Akira Kurosawa.
Il film di Ghost of Tsushima, di cui non si hanno ancora dettagli riguardo una data d’uscita, vedrà un nutrito cast di attori giapponesi in una trasposizione che vuole prendere ispirazione dalla fedeltà alla fonte, in modo simile a quanto fatto dalla serie TV The Last of Us.