Days Gone 2 non si farà, a meno di colpi di scena che risulterebbero davvero epocali. Il sequel delle avventure di Deacon St. John è stato smentito più e più volte da Sony e dagli stessi sviluppatori. Alcuni utenti continuano però a crederci e la petizione per realizzare un nuovo capitolo riceve tuttora nuove firme.
Anche se in termini puramente numerici Days Gone è riuscito a totalizzare vendite pari a quelle realizzate da Ghost of Tsushima, l’IP di Bend Studio è stata snobbata dai vertici Sony e finirà nel dimenticatoio, mentre quella di Sucker Punch avrà un seguito e persino un adattamento cinematografico.
Il disinteresse di Sony per Days Gone si è dovuto scontrare fin da subito con le aspre critiche di chi aveva apprezzato il videogioco. La petizione per avere un secondo capitolo era emersa in rete e anche ad anni di distanza c’è ancora qualcuno che corre a firmarla. Al momento troviamo 197.805 firme contro le 200.000 impostate come traguardo.
Il creatore della petizione su Change.org, Kanhair Raval, aveva scritto originariamente che milioni di fan hanno apprezzato Days Gone e che non poteva lasciare che Sony staccasse la spina su un gioco tanto interessante e che lasciava in sospeso alcune questioni nel finale. Quasi 200.000 persone la pensano come lui al punto da firmare una richiesta virtuale, ma sappiamo benissimo che ciò non porterà da nessuna parte.