Bella Ramsey e una chitarra sono i protagonisti indiscussi di un video che sta circolando in rete e che sta già facendo sognare i fan di The Last of Us. Nella seconda parte del videogioco, infatti, la chitarra gioca un ruolo particolare, che non potrà essere ignorato nella trasposizione in serie TV.
La Ellie cinematografica interpretata da Bella Ramsey è riuscita a superare la diffidenza iniziale dei fan e a rendere su schermo un personaggio credibile e aderente a quello dei videogiochi. A quanto pare, però, c’è anche un’abilità con la chitarra dell’attrice che la rende ancora più simile alla compagna di viaggio di Joel.
La Ramsey non ha voluto mettersi in mostra in modo mirato in previsione della seconda stagione della serie TV. Sono stati i fan a scoprire un suo vecchio canale YouTube, nel quale l’attrice si dedicava a canzoni ispirate alla positività e alla fede. Lei stessa lo descriveva come un canale di incoraggiamento, speranza e luce di Cristo.
Al di là delle finalità dei suoi vecchi video, quel che emerge è che Bella Ramsey sa suonare la chitarra e che non se la cava male neanche con la voce. Se pensiamo a diversi momenti iconici di The Last of Us Parte II, con uno in particolare a Seattle, non possiamo che augurarci che la resa su schermo sia intensa e coinvolgente.
Ne approfittiamo per ricordare che Bella Ramsey è stata confermata con entusiasmo da Neil Druckmann e Craig Maizin per la seconda stagione della serie TV. In realtà, le vicende della Parte II potrebbero essere spalmate su più stagioni, vista l’entità del materiale di partenza. I fan di sicuro non ne saranno contrariati.