Ahmed Best, il Jar Jar Binks del mondo di Star Wars, ha ringraziato i fan per il sostegno e per l’entusiasmo dimostrato dopo il suo ritorno nell’ultimo episodio di The Mandalorian. La sua performance lo ha visto interpretare un nuovo personaggio, ma gli spettatori hanno molto apprezzato.
L’ultimo episodio della Stagione 3, “Il Trovatello”, in onda dal 22 marzo, tra le altre cose ha rivelato chi ha salvato Grogu al tempio Jedi. Si tratta per l’appunto del maestro Kelleran Beq, interpretato proprio da Ahmed Best.
Subito dopo la messa in onda dell’episodio, Best è stato ricoperto da messaggi di entusiasmo da parte dei fan. La sua risposta è arrivata a mezzo Instagram:
Grazie! È bello essere tornato. Ci sarebbe così tanto da dire e da condividere. Ci vorranno un paio di giorni. Ma per ora voglio solo dire grazie a tutti voi per avermi sostenuto e per avermi fatto stare meglio.
Jar Jar Binks era diventato da subito uno dei personaggi più odiati del franchise di Star Wars e, come spesso accade, questo sentimento si era trasferito sull’attore che lo aveva interpretato. Best aveva avuto ripercussioni importanti anche in termini psicologici, arrivando a pensare al suicidio. Da questo punto di vista il suo messaggio su Instagram assume un significato enormemente più profondo.