Secondo nuove informazioni, sembrerebbe che il videogioco survival Valheim potrebbe arrivare anche su console PlayStation, una volta che Iron Gate Studio abbia ricevuto il via libera.
Il titolo è ancora in accesso anticipato e, dopo essere uscito inizialmente su PC, riscuotendo un enorme successo che ha portato a una grande fanbase attiva quotidianamente, e su Xbox e Xbox Game Pass più di recente, molti giocatori si sono chiesti se Valheim sarebbe arrivato anche sulle piattaforme Sony.
Nonostante Jonathan Smårs avesse dichiarato, a suo tempo, di star “pensando solo a Xbox, ma non si sa mai”, nuove informazioni, riportate da Push Square, hanno messo in evidenza un passaggio della newsletter del Game Pass che è stata inviata ai nuovi abbonati, in cui viene sottolineato che il titolo sarà esclusiva Microsoft per sei mesi.
Ciò potrebbe significare che Iron Gate stia aspettando sia la scadenza degli obblighi contrattuali, sia, forse, la fine dell’accesso anticipato, per annunciare il gioco su PlayStation. Dopotutto, sarebbe una buona mossa per espandere ancora di più il suo pubblico, magari con il crossplay abilitato.
Rimaniamo quindi in attesa di scoprire se e quando anche i giocatori Sony potranno esplorare il decimo regno, così da provare il proprio valore a Odino e ottenere l’accesso nelle sale del Valhalla.