Justin Roiland è stato assolto dalle accuse che gli erano state mosse per violenza domestica e sequestro di persona. Il creatore di Rick and Morty e del videogioco di successo High on Life ha scritto un messaggio sui suoi canali social, dove annuncia a tutti la buona notizia.
Proprio quando High on Life faceva registrare vendite e coinvolgimento da record era arrivata la comunicazione delle indagini su Roiland. Accusato da una sua ex compagna, il creativo si era visto allontanare sia da Squanch Games che da Adulto Swim, gli studi responsabili rispettivamente del videogioco e della serie animata.
A gettare benzina sul fuoco c’erano state segnalazioni di messaggi e atteggiamenti poco innocenti verso ragazze minorenni. Questa questione in realtà non sembra ancora definita, ma le parole di Roiland sono comunque trionfanti sui social:
Ho sempre saputo che queste affermazioni erano false e non ho mai avuto alcun dubbio che questo giorno sarebbe arrivato. Sono grato che questo caso sia stato chiuso ma, allo stesso tempo, sono ancora scosso profondamente dalle terribili bugie che sono state riportate su di me durante questo processo. Soprattutto, sono dispiaciuto del fatto che così tante persone siano state così veloci a giudicarmi senza conoscere i fatti, basandosi solamente sulla parola di una ex amareggiata che ha cercato di bypassare un giusto processo per farmi cancellare. Il fatto che questo sia avvenuto, anche solo parzialmente, è un peccato. Tuttavia, ora che il caso legale è chiuso, sono determinato ad andare avanti e focalizzarmi sui miei progetti creativi e riabilitare il mio nome.
https://mobile.twitter.com/JustinRoiland/status/1638629789258100737