La durata di Redfall è stata rivelata da Arkane Studios. La storia principale del videogioco dovrebbe richiedere circa 20 ore, che si moltiplicheranno se si desidera seguire nessuno e attività secondarie.
A rivelare questo dato, che è sempre di grande interesse per i giocatori, è stato il direttore creativo Harvey Smith. Parlando con Wccf Tech, Harvey ha spiegato per l’appunto che con una ventina di ore si arriverà ai titoli di coda. Anche fermandosi a questo traguardo ignorando il resto non sembra ci sia di che lamentarsi.
Per la maggior parte delle persone ci vorrà di più, soprattutto chi farà i rifugi, i nidi ed esplorerà l’intero mondo.
Non è chiaro quanto possa essere il tetto massimo di durata per i completisti, ma di sicuro si può ipotizzare di arrivare anche oltre le 30 ore. Considerando la rigiocabilità con personaggi diversi e la possibilità di affrontare l’avventura in cooperativa, la longevità non dovrebbe essere un problema.
Redfall sarà disponibile dal 2 maggio per Xbox Series X|S, PC e Game Pass. Da poco abbiamo scoperto che prima dell’acquisizione di Bethesda era prevista anche una versione PlayStation 5.