A partire dal 28 aprile 2023 non sarà più possibile acquistare sugli store digitali tre videogiochi classici della serie Battlefield: 1943, Bad Company 1 e Bad Company 2. Questo, a quanto pare, è in preparazione della chiusura dei server dei titoli, che avverrà l’8 dicembre 2023 e dopo la quale sarà possibile giocare solo alle modalità offline di Bad Company 1 e 2, mentre 1943, solo online, non offrirà più contenuti.
Ad annunciarlo è Electronic Arts stessa in un comunicato ufficiale, in cui ha dichiarato di voler far andare in pensione questi classici così da potersi dedicare a nuovi titoli del franchise, nonostante si dicano rammaricati del doverseli lasciare alle spalle.
Inoltre, in un tweet della pagina ufficiale di Battlefield che potete trovare in calce, gli sviluppatori hanno affermato che il precedente comunicato aveva erroneamente inserito Mirror’s Edge tra i giochi che verranno rimossi, azione che aveva confuso moltissimi giocatori in rete.
Se volete acquistare Battlefield Bad Company 1 e 2 prima che questi non siano più disponibili, potete trovarli su Steam o sullo store Xbox 360, per poi giocarli in retrocompatibilità su One o Series X|S; altrimenti, potete sempre rivolgervi alla compravendita dell’usato. Per i giocatori Sony, invece, i titoli continuano a essere disponibili solo su PS3.
Nel frattempo, i giocatori di Battlefield 2042 potrebbero essere aumentati di molto grazie al rilascio sul catalogo PlayStation Plus, mentre i fan sembrerebbero aver scovato i contenuti dell’aggiornamento Year 2.
An update about Battlefield 1943, Bad Company and Bad Company 2 👇https://t.co/mqYW5VVi2i
An earlier version of this announcement included Mirror's Edge. That was an error. We currently have no plans to remove Mirror’s Edge from digital storefronts.
— Battlefield (@Battlefield) March 21, 2023