Chiunque abbia giocato a Hogwarts Legacy, il recente videogioco targato Wizarding World, fin dalla sua uscita si ritrova, arrivati a questo punto, con così tanto oro da non sapere cosa farne, ma all’inizio del gioco la mancanza di soldi può risultare particolarmente frustrante, specie quando un professore richiede di comprare un oggetto particolarmente costoso. Tuttavia, un utente Reddit ha scoperto un trucco molto semplice per ottenere valanghe d’oro, il tutto basato su solo un piccola dose di crudeltà sugli animali.
Eh, già, sembrerebbe che i polli in Hogwarts Legacy siano importanti tanto quanto su Skyrim, almeno secondo le guardie di quest’ultimo titolo e la loro decisione di imbracciare le armi ogniqualvolta se ne uccide uno per sbaglio. In sostanza, tutto ciò che il giocatore dovrebbe fare per ricavare soldi sarebbe trovare qualche pollo, mirare e trasfigurarlo: nella pool di oggetti in cui questi pennuti possono trasformarsi c’è anche un sacchetto d’oro.
Ovviamente non si tratta di un metodo sicuro al 100%, ma se si ha un po’ di pazienza o si vuole fare un po’ di farming d’oro mentre si guarda una serie TV su un altro schermo, perché non passare la giornata a fare i re Mida con i polli? Qualcuno potrebbe giudicarvi male per star trasformando esseri viventi in moneta sonante, o per star affossando l’economia delle uova di Hogsmeade, ma difficilmente sarete puniti per questo (sempre che gli sviluppatori non decidano di tirare uno scherzo a là The Witcher 3, con il farming delle mucche).
Intanto, gli animali di Hogwarts Legacy non smettono di regalare sorprese ai giocatori: fate attenzione ai gatti che accarezzate, infatti, potrebbe essercene uno molto particolare in giro.
Just found out you can turn chickens into gold! from HarryPotterGame