Un respiro terrificante sta spaventando i giocatori di Call of Duty: Warzone 2 e Modern Warfare 2. Il rumore di fondo si sentirebbe mentre si naviga nei menù del videogioco, o meglio nelle lobby che precedono l’inizio delle partite.
La volontà di sfruttare i rumori ambientali e i passi dei nemici per ottenere vantaggi e non farsi trovare impreparati ha portato molti giocatori degli sparatutto ad alzare al massimo il volume e bilanciare l’audio per eliminare i disturbi di sottofondo. Così facendo, molti hanno sentito emergere questo misterioso sospiro, capace di mettere angoscia.
Come si legge su Reddit, qualcuno è talmente inquietato dal rumore che sta chiedendo agli sviluppatori di rimuoverlo.
Prima quando ero nel menù delle armi c’è stato un momento in cui mi sembrava di sentire qualcosa, ma non capivo bene cosa. Quando ho alzato il volume dentro a un menù altrimenti silenzioso ho sentito il rumore di qualcuno che respirava affannosamente. È super spaventoso, soprattutto a notte fonda quando tutto è tranquillo, sentire quel che sembra un ragazzo che respira alla tue spalle.
A quanto pare questo particolare suono è arrivato solo con la Stagione 2 Reloaded dei due giochi multiplayer. Gli utenti, oltre che intimoriti, sono curiosi di sapere che cosa significhi il suono aggiunto dagli sviluppatori, sempre che ci sia un senso diverso da una semplice scelta casuale.
Al momento Activision non è intervenuta in via ufficiale, ma intanto i giocatori hanno qualcos’altro di cui parlare per non distogliere l’attenzione dal loro gioco preferito.
Does anyone else have this weird breathing noise in the menus? from CODWarzone