Un nuovo rumor è emerso durante il podcast The XboxEra, secondo cui è al momento in sviluppo un nuovo videogioco di corse automobilistiche chiamato LEGO 2K Drive.
Questa voce si fonda su un avviso di lavoro per il ruolo di produttore per Visual Concepts (NBA 2K, WWE 2K) pubblicato l’anno scorso, secondo cui lo studio stava lavorando a “un titolo di corse automobilistiche open-world con un’importante licenza”. Poco dopo, VGC ha riportato che LEGO si sarebbe unita a 2K Games per sviluppare diversi titoli sportivi, almeno uno dei quali dovrebbe essere in arrivo proprio nel corso del 2023.
Il primo titolo sportivo nato da questa collaborazione dovrebbe essere un gioco calcistico, sviluppato da Sumo Digital (Sackboy: Una Grande Avventura) e rilasciato in coincidenza della FIFA World Cup, e sarà seguito dal titolo automobilistico di Visual Concepts. Sempre secondo i rumor, questi titoli dovrebbero veder comparire alcuni personaggi provenienti da altri giochi LEGO su licenza, come Harry Potter, Il Signore degli Anelli e Marvel.
A corroborare la notizia sono state trovate in rete nuove immagini che mostrano alcune schermate del titolo automobilistico, oltre a quello che sembrerebbe essere il suo nome ufficiale. Sempre secondo le voci, a breve potrebbe essere messa a disposizione una closed beta di LEGO 2K Drive, quindi non dovrebbe mancare molto per un annuncio ufficiale.