I gatti in Hogwarts Legacy si sono imposti sin dal lancio all’attenzione dei giocatori per la possibilità di incontrarli casualmente tra i corridoi di Hogwarts o per le strade di Hogsmeade e di accarezzarli. Un utente sembra però aver scoperto un segreto curioso riguardante un gatto in particolare, che potrebbe rendere meno piacevole fare le coccole ai felini virtuali del videogioco.
Accarezzare i gatti di Hogwarts Legacy è un passaggio quasi obbligato, se non altro perché il comando a schermo che consente di eseguire l’azione quando ci si imbatte in uno di questi animali è molto invitante. I giocatori PlayStation 5, tra l’altro, grazie al DualSense possono sentire la debole vibrazione delle fusa che comunicano il gradimento del gatto.
Come dicevamo, la scoperta condivisa da un utente su Reddit potrebbe fare guardare a questo innocente gesto con meno tenerezza. Sembra infatti che un articolo di giornale reperibile in Hogwarts Legacy parli esplicitamente di una maga che da quindici anni vive trasfigurata proprio in un gatto.
Un’Animaga non registrata è stata individuata dal Ministero la scorsa notte, dopo che si è scoperto che si era finta il gatto del suo vicino da quindici anni.
In altre parole, ci sono buone possibilità che qualche giocatore abbia accarezzato ripetutamente un gatto senza sapere che in realtà si trattava di un mago trasfigurato. Un piccolo easter egg, se così vogliamo definirlo, o meglio un segreto introdotto dagli sviluppatori per divertirsi un po’.
Nel frattempo vi ricordiamo che Avalanche non ha progetti immediati per un DLC di Hogwarts Legacy, anche se la speranza è sempre l’ultima a morire.
To those who pet every cat they see: there’s a good chance you’re probably petting some random mangy old dude from HarryPotterGame