Una mod per Resident Evil 4 Remake porta Shrek nel videogioco ancora prima della sua uscita ufficiale. Alcuni utenti hanno infatti sviluppato una particolare modifica per la Chainsaw Demo rilasciata in occasione dello showcase Capcom, portando il famosissimo orco verde nel villaggio degli orrori visitato da Leon Kennedy.
Il modder IvenXIII ha scatenato la sua creatività e ha sostituito il modello del Dr Salvador, l’uomo con la motosega, con quello di Shrek. Il risultato è surreale e per questo forse ancor più terrificante, anche se bisogna ammettere che non è questo il tipo di mod per cui i giocatori PC possono ritenersi orgogliosi di essere tali.
Ricordiamo tutti analoghe mod per i remake di Resident Evil 2 e Resident Evil 3 che sostituivano i modelli di Mr X e di Nemesis con personaggi improponibili da altri franchise. Viene in mente persino il Trenino Thomas, spaventoso nella sua versione da inseguitore inarrestabile tra le mura della centrale di polizia di Raccoon City.
Il viaggio delle mod di Resident Evil 4 Remake è appena iniziato e dopo l’uscita del gioco, il 24 marzo, gli utenti si scateneranno. Speriamo che le modifiche vadano a provare anche soluzioni meno comiche e surreali e a toccare eventuali aspetti tecnici migliorabili.
Nel frattempo Resident Evil 4 Remake sta prendendo voti stellari nelle recensioni internazionali.