Alcuni giocatori Sony hanno commentato su internet la loro sorpresa riguardo uno dei titoli aggiunti al catalogo PlayStation Plus Extra a febbraio. Il videogioco in questione è The Quarry, l’ultima avventura horror camp rilasciata da Supermassive Games.
“The Quarry è su PlayStation Plus, e sono rimasto genuinamente sorpreso da quanto sia divertente, ben scritto e d’intrattenimento”, ha commentato l’utente di Reddit Dim-of-the-Yard, ricevendo diversi pareri concordi. Molte persone, infatti, sono rimaste stregate dalla trama a partire dal suo prologo, mentre per altri è stato un trampolino di lancio che li ha fatti tuffare in una maratona della Dark Picture Anthology, oltre ad altri titoli con un simile gameplay, come quelli firmati David Cage.
Per chi non conoscesse The Quarry, si tratta di un videogioco narrativo basato sulle scelte, la cui storia segue nove ragazzi i quali, dopo il termine del campo estivo in cui hanno lavorato, sono costretti a partire con un giorno di ritardo a causa di uno “strano” malfunzionamento del furgone che li avrebbe riportati a casa. Da lì, ha inizio un racconto volutamente paragonabile a un film horror di serie B, in cui ogni scelta può fare la differenza fra vita e morte dei protagonisti. Si tratta di un titolo che si può giocare sia da soli che in compagnia e può essere completato in circa 10 ore a seconda delle decisioni prese.
Uno degli ultimi giochi rilasciati con il PlayStation Plus Essential, invece, ha lasciato gli utenti “molto delusi”, mentre già è stato annunciato uno dei giochi della lineup di aprile 2023.
The Quarry is on PlayStation Plus, and I was genuinely surprised at how much fun, how well written and how engrossing it was from PS5