L’episodio bonus di The Last of Us è già disponibile negli Stati Uniti e per tutti gli abbonati a HBO, ma a quanto pare il suo rilascio sta ancora facendo attendere il resto del mondo. Qualche indiscrezione è emersa online, ma vi avvisiamo che il rischio di spoiler è molto alto, motivo per cui dovreste interrompere qui la lettura se siete sensibili.
Come riporta GamingBible, subito dopo la trasmissione del nono episodio della serie TV, il gran finale, HBO ha messo a disposizione l’annunciato episodio bonus. Come noto, non si tratta di un’espansione alla trama della serie TV, ma di un documentario con la funzione di “making of”.
Da chi ha visto il tutto arrivano notizie che parlano di retroscena e interviste che ci accompagnano alla scoperta di aneddoti interessanti. In una sequenza, ad esempio, Bella Ramsey parla del suo incontro con la giraffa coem di un’esperienza quasi mistica.
Il documentario si soffermerebbe anche sulla scena del bacio mortale di Tess, sulla creazione degli effetti speciali per lo schianto dell’aereo nella prima puntata e sulle riprese dell’attacco degli infetti nel finale del quinto episodio.
In Italia, come negli altri territori fuori dagli Stati Uniti, dobbiamo aspettare una data per il rilascio dell’episodio bonus. A dire il vero, sfortuna vuole che stiamo attendendo anche il doppiaggio degli episodi dal 7 in avanti, a causa dello sciopero dei doppiatori che si protrae ormai da diverse settimane.