È ufficiale, il videogioco JRPG Sea of Stars sarà disponibile dal 29 agosto 2023 non solo su Steam, Nintendo Switch, PlayStation 4 e PlayStation 5, ma anche per Xbox One e Xbox Series X|S, con il cross-play abilitato.
L’annuncio arriva dalla pagina Kickstarter del progetto, in cui gli sviluppatori hanno reso ufficiale la notizia che speravano da tempo di poter condividere. Sabotage Studio, infatti, aveva sempre dovuto scrivere che il titolo sarebbe uscito “su PC e console”, lasciando generico il significato del termine, temendo una palla curva dalla produzione che gli avrebbe dovuto far rimangiare la parola riguardo l’arrivo di Sea of Stars su console Microsoft.
Tuttavia, le notizie sul gioco non sono finite. La demo, al momento disponibile unicamente su Nintendo Switch, verrà resa disponibile per tutte le piattaforme nel corso dell’anno mentre, nonostante le edizioni digitali saranno disponibili fin dal lancio, per quelle fisiche bisognerà portare un po’ più di pazienza a causa dei tempi di produzione. Tuttavia, non c’è motivo di allarmarsi e chiedere indietro i soldi dei preordini, in quanto a ogni utente che ha acquistato una copia fisica verrà inviato un codice per scaricare la versione digitale al day one. Stesso dicasi per i vinili contenenti la colonna sonora del gioco.
Se siete interessati a questo JRPG in arrivo a fine agosto, vi rimandiamo a un precedente trailer del gameplay così da farvi un’idea più accurata.