Microids ha annunciato che la Limited Edition fisica del videogioco strategico Front Mission 1St Remake sarà disponibile a partire dal 20 aprile 2023 per Nintendo Switch, presentandola in un trailer che, oltre a mostrare stralci di gameplay, ci fa vedere quali saranno i contenuti di tale edizione.
Oltre al gioco base per Switch, questa edizione contiene oggetti creati dagli artisti che hanno lavorato al progetto, ovvero una figurina lenticolare esclusiva, il manuale stampato del gioco da 16 pagine e due litografie. È possibile già preordinare la Limited Edition su Amazon al prezzo di 44,99 euro.
Remake del primo Front Mission, uscito per Super Nintendo nel 1995, questo gioco è ambientato nel 2090, in un universo fantascientifico in cui la guerra è combattuta da enormi macchine da guerra, i Wanzer, che i giocatori possono personalizzare e migliorare per aumentarne l’efficienza in battaglia.
Unendosi a un plotone comandato dal capitano Royd Clive, i giocatori potranno esplorare l’isola di Huffman e intraprendere combattimenti strategici in stile Final Fantasy Tactics in cui tener conto dell’ambiente circostante, il tutto arricchito da grafica ed effetti migliorati. Inoltre, è preziosissima la possibilità di giocare sia in modalità originale che in modalità moderna, dove sono state aggiunte nuove funzionalità.