Una versione remastered di uno o più Soulcalibur sarebbe in fase di studio: a dirlo è Nick Baker, conduttore e insider, nel corso dell’ultimo episodio del podcast XboxEra. Prima del settimo capitolo della serie, insomma, potremmo assistere a una raccolta rimasterizzata dei precedenti capitoli.
Baker cita alcune fonti vicine a Bandai Namco per supportare le sue affermazioni. Quello che non sa dire con certezza è se la remaster includerà solo il primissimo capitolo della serie o una raccolta di diversi giochi.
Bandai Namco starebbe considerando delle remaster di Soulcalibur, non è chiaro se solo per il primo capitolo, o per una serie di giochi. Una collection in generale dovrebbe includere almeno tre capitoli, ma al momento non c’è nulla di sicuro, visto che potrebbe anche trattarsi di un rifacimento del Soulcalibur originale. Inoltre, credo che Bandai Namco stia pensando a un lancio direttamente su Xbox Game Pass.
La manovra non sarebbe inusuale, anzi tutto risulterebbe commercialmente ben pianificato. Una versione rimasterizzata di alcuni capitoli della serie consentirebbe di ottimizzare le risorse e un lancio su Xbox Game Pass permetterebbe di tastare il polso dell’utenza. Solo in seguito si potrebbe valutare l’opportunità di investire tempo e risorse in un eventuale Soulcalibur 7.