Nel corso dello Spoilercast del canale YouTube Kinda Funny, Neil Druckmann, co-presidente di Naughty Dog, ha parlato dei piani futuri dell’azienda, specialmente in merito al franchise di The Last of Us. Stando alle parole di Druckmann, il prossimo videogioco a essere rilasciato sarà il multiplayer basato sulla serie post-apocalittica, ma la compagnia sta già lavorando a un titolo successivo che potrebbe essere The Last of Us: Parte 3.
Ascoltando le parole di Druckmann, ci sono buone speranze che The Last of Us Online, il primo gioco della serie di cui lo sviluppatore è solo produttore e supervisore, non verrà rilasciato tra troppo tempo, in quanto Naughty Dog dovrebbe condividere “tantissime informazioni” nel corso del 2023, con una presentazione ufficiale che potrebbe fornirci una data d’uscita.
Tuttavia, Naughty Dog stessa ha subito una grande ristrutturazione interna, la quale permetterà all’azienda di lavorare su più progetti contemporaneamente, siano essi sequel, nuove IP o entrambe le cose, con un team più grande e più organizzato. Per quanto riguarda per il titolo che seguirà Online, non si sa ancora nulla di certo, nonostante le insistenti voci di corridoio riguardo lo sviluppo di Parte 3.
“So che i fan vogliono davvero molto The Last of Us: Parte 3, ne sento parlare continuamente”, ha detto Druckmann. “La decisione è già stata presa. Non posso dire di cosa si tratta […] abbiamo scelto la cosa per cui eravamo più emozionati”.
Che il progetto dopo Online sia Parte 3 o no, non significa che questo non possa essere sviluppato in seguito, magari, vista la nuova organizzazione dell’azienda, insieme a quella che potrebbe essere una nuova IP. Non resta altro che aspettare nuove notizie ufficiali.