IO Interactive ha messo in pausa il prossimo capitolo della serie di videogiochi Hitman. Questo per concentrarsi sullo sviluppo di Project 007 e un GDR fantasy online ancora non annunciato.
La dichiarazione arriva da un’intervista rilasciata a Eurogamer da parte di Christian Elverdam, il capo della sezione creativa e co-proprietario della compagnia, il quale ha parlato prima di come il flop che è stato Absolution si è trasformato nel grande progetto World of Assassination, per poi passare ai progetti attuali dell’azienda.
Hitman sarà sempre, come hai detto, legato a IO Interactive, ma abbiamo creato IP in passato, e abbiamo un progetto non annunciato, abbiamo il Bond su cui stiamo lavorando, quindi è davvero fantastico che oltre al franchise di Hitman che tanto amiamo abbiamo anche la possibilità di allargare le nostre ali creative e espandere un po’ i nostri orizzonti su quello che vogliamo raggiungere. […]
Al momento, il progetto di un nuovo grande gioco di Hitman è in pausa, in quanto siamo al lavoro su un altro agente immaginario che ci sta prendendo molto tempo. Ma, ovviamente, torneremo dal nostro amato Agente 47. È ancora assolutamente nel cuore di questa compagnia.
World of Assassination, dunque, continuerà ad espandersi, come già è accaduto recentemente con la modalità roguelike Freelancer, ma per un nuovo capitolo dovremo aspettare almeno la fine del progetto sul gioco con licenza ufficiale basato sull’agente MI6 più famoso del mondo.
Project 007 è stato rivelato ormai anni fa e le informazioni rilasciate da IO Interactive sono ancora poche, anche se sembra che stiano mirando a una trilogia. Il gioco fantasy di cui si parla, invece, è molto probabilmente Project Dragon, il titolo multiplayer esclusiva Xbox di cui da anni girano voci online.