Nonostante ci stiamo avvicinando al settimo anno di vita della console Nintendo Switch, Doug Bowser ha affermato che la compagnia nipponica si sente sicura che la sua più recente piattaforma continuerà a dare il meglio di sé ancora per qualche anno.
La dichiarazione arriva da un’intervista concessa dal presidente di Nintendo of America alla rivista britannica The Daily Mail. Durante la conversazione, Bowser ha risposto a una delle domande che più circolano in rete: quando dovremmo aspettarci l’arrivo della prossima console Nintendo? In barba alle voci che parlavano di una versione 2, o una Pro, o una via di mezzo in arrivo, il presidente ha replicato che i piani della compagnia vedono ancora Nintendo Switch come la loro carta vincente.
D: Quando arriverà la prossima Switch? Che tipo di funzionalità o nuove caratteristiche vorresti vedere?
R: Mentre ci avviciniamo al settimo anno di Nintendo Switch, le vendite vanno ancora bene. Penso che abbiamo una lineup ancora davvero molto forte in arrivo. Come ha detto recentemente il signor Furukawa [N.d.R.: il presidente di Nintendo, Shuntaro Furukawa], stiamo entrando in un territorio inesplorato con la piattaforma. È emozionante vedere che la domanda è ancora altra. Quindi non c’è ancora nulla da annunciare riguardo console o dispositivi futuri, ma siamo ancora molto ottimisti riguardo Nintendo Switch.
Dovrei fare attenzione a cosa dico riguardo cosa vorrei vedere personalmente. Ma quello che posso condividere è che uno dei motivi per cui, anche entrando nel settimo anno della console, ci sentiamo sicuri che la Switch possa avere ottimi risultati nel prossimo paio di anni è che si tratta ancora di un dispositivo unico che si può utilizzare per giocare in modi diversi, a casa o in viaggio. Una delle cose a cui prestiamo sempre attenzione è come possiamo sorprendere e incantare, come possiamo presentare nuovi, unici modi per giocare. Questo è sempre il nostro primo pensiero.
Nulla di nuovo, quindi, su un possibile futuro hardware targato Nintendo, nonostante rimaniamo sempre in attesa di possibili annunci.