Nella stagione 2 di The Last of Us Bella Ramsey tornerà a interpretare Ellie. A confermarlo è stato Neil Druckmann, per porre un freno alle teorie dei fan che ipotizzavano un cambio di attrice legato alla maggiore età della protagonista nel sequel del videogioco.
Parlando con IGN, Druckmann ha spiegato che l’unica possibilità di non vedere più la Ramsey passerebbe per la volontà dell’attrice stessa di non tornare a vestire i panni della protagonista:
Siamo estremamente fortunati ad avere Bella e le cose che avete visto durante l’intera stagione. L’unico modo in cui potremmo prendere in considerazione l’idea di cambiare attrice è se Bella dicesse: “Non voglio più lavorare con voi”. Anche in quel caso, non sono sicuro che glielo concederemmo. Potremmo comunque costringerla a tornare nella seconda stagione.
Assicurata la presenza dell’attrice protagonista, che con il giusto trucco e parrucco potrebbe acquisire l’aspetto più maturo che serve alla Ellie di The Last of Us Parte II, possiamo comunque aspettarci altre modifiche rispetto al gioco. Craig Mazin ha sottolineato che la serie potrebbe introdurre alcune modifiche rispetto a ciò che i fan si attendono, un po’ come accaduto con questa prima stagione.
La Stagione 2 sarà diversa proprio come lo è stata questa stagione. A volte sarà radicalmente diversa, altre volte non lo sarà affatto, ma sarà comunque diversa. Sarà una cosa a sé stante. Non sarà esattamente come il gioco. Sarà lo spettacolo che io e Neil vogliamo fare, ma lo faremo con Bella.
La curiosità principale ora nasce intorno al nome per l’interprete di Abby, anche se i fan avrebbero già una candidata.