ReedPop, l’organizzatore dell’E3 2023, ha rivelato alcuni dettagli dell’evento digitale di quest’anno, tra cui l’inizio della Digital Week, ma non ha dato molte indicazioni su quali sviluppatori, publisher e videogiochi potremo vedere all’evento. Infatti, ReedPop ha semplicemente annunciato che “con l’avvicinarsi dell’esposizione, annunceremo espositori provenienti da compagnie AAA, società indipendenti e aziende tecnologiche“.
Stando a quanto riportato da IGN, la Digital Week dell’E3, il cui inizio è programmato per domenica 11 giugno, includerà alcune presentazioni online, come il PC Gaming Show e il Future Games Show, con ulteriori eventi e partecipanti che verranno rivelati nelle settimane a venire.
La componente in presenza dell’evento, invece, si terrà dal 13 al 16 giugno al Los Angeles Convention Center, con l’evento composto da Buisness Days, esclusivo per i professionisti del settore, e E3 Gamer Days, focalizzati sui consumatori.
Tra gli espositori AAA confermati quello che più attira l’attenzione è sicuramente Ubisoft, che ha dichiarato di aver “molte cose da dire durante lo show”, anche se non è chiaro se si tratterà di una conferenza stampa in presenza, se sarà tramite una video-presentazione Ubisoft Forward o se l’azienda salirà proprio sul palcoscenico dell’evento.
Rimane da vedere il numero di ascolti che riceverà l’esposizione, in quanto Microsoft ha fissato una conferenza sul mondo Xbox proprio l’11 giugno, a cui seguirà una specifica su Starfield. Inoltre, né Sony né Nintendo saranno presenti alla conferenza, dove quindi mancheranno i tre colossi dell’industria.