Il nuovo case da gaming ROG Hyperion GR701 è stato annunciato da ASUS. L’obiettivo è dare una risposta ai giocatori che vogliono portare l’assemblaggio fai-da-te al livello superiore, garantendo una combinazione unica tra eleganza e prestazioni.
Alla luce dei nuovi sviluppi per quanto riguarda la componentistica interna, il nuovo case propone un design incentrato su una più efficace gestione del flusso d’aria, al fine di mantenere ogni componente nelle condizioni ideali di funzionamento. L’airflow ottimale, grazie ad ampi canali per il passaggio dell’aria nella parte anteriore e al supporto fino a due radiatori da 420 mm, assjcura un raffreddamento efficace e un funzionamento senza intoppi.
Internamente ROG Hyperion supporta schede madri E-ATX fino a 12 pollici, offre doppie porte USB 3.2 Gen 2×2 Type-C nella parte anteriore e numerosi slot di espansione per aggiornamenti a prova di futuro. Il case è sufficientemente spazioso da contenere anche le schede grafiche dalle dimensioni più generose, come la ROG Strix GeForce RTX 4090. Si può scegliere tra un montaggio tradizionale di tipo orizzontale, per una larghezza fino a 460 mm, oppure di montare la scheda video verticalmente, sfruttando uno spazio utile fino a 130 mm per poter ospitare senza problemi i modelli attuali e futuri.
La progettazione ha previsto 34mm di spazio dietro alla scheda madre per ospitare tutti i cablaggi, con passacavi multipli e un pannello già dotato di fascette a strappo, in modo da garantire ordine e pulizia. ROG Hyperion integra anche un piccolo cassetto sul fondo che offre uno spazio dedicato per viti, accessori o persino un piccolo cacciavite, in modo da non perdere niente.
Il pannello interno accanto alla scheda madre offre lo spazio necessario per un radiatore, ventole ARGB, vari SSD da 2,5 pollici oppure, qualora non si abbia bisogno di quello spazio aggiuntivo, si può scegliere di installare la scheda con illuminazione RGB già inclusa, che aggiunge un effetto visivo in puro stile ROG e impreziosisce uno spazio altrimenti buio o vuoto. Il telaio in alluminio integra anche robuste maniglie, pratiche per un’eventuale movimentazione della build, che scorrono lungo il pannello frontale e si incrociano sotto il logo ROG ARGB.
ROG Hyperion GR701 è già disponibile presso gli ASUS Gold Store ed i rivenditori aderenti al Programma Powered by ASUS e a breve anche sull’eShop ASUS e presso gli altri principali Partner commerciali ASUS ad un prezzo consigliato al pubblico di 469,90 euro.