La data di uscita di Exoprimal è stata rivelata in anticipo da un leak. In attesa del Capcom Spotlight di questa sera, che dovrebbe dare l’annuncio ufficiale, scopriamo che molto probabilmente il videogioco sparatutto sci-fi infarcito di dinosauri sarà disponibile dal 14 luglio.
A fare la soffiata è stato Insider Gaming, che cita diverse fonti per la conferma dell’uscita del TPS di Capcom. Non solo, ma secondo lo stesso leak l’evento di stasera, che inizierà a partire dalle 23:10 con un pre-show e durerà circa 50 minuti, porterà diverse novità anche su altri titoli del publisher giapponese. In particolare, la scaletta dovrebbe essere così composta:
- Resident Evil 4 Remake
- Mega Man Battle Network Legacy Collection
- Monster Hunter Rise: Sunbreak
- Ghost Trick: Phantom Detective
- Exoprimal
Nessuna traccia di Street Fighter 6 e Pragmata, se le voci saranno confermate. Per quanto riguarda Resident Evil 4 si spera nell’annuncio della demo gratuita, mentre per Exoprimal vedremo se verrà ufficializzata la data di uscita anticipata da Insider Gaming.
Ricordiamo che Exoprimal è ambientato nell’anno 2040, quando i dinosauri conquistano il mondo mettendo a repentaglio la sopravvivenza dell’umanità. I giocatori assumeranno il ruolo di guerrieri e combatteranno la minaccia nelle loro armature futuristiche. Il gioco avrà una forte componente cooperativa e vanta tra i suoi produttori c’è Hiroyuki Kobayashi, produttore anche della serie Dino Crisis, che però non ha niente a che vedere con Exoprimal.
Ricordiamo che tempo fa una svista del sito Xbox aveva acceso le speranze di vedere Exoprimal su Xbox Game Pass. Stasera potremmo avere una risposta anche a questa previsione.