Call of Duty: Mobile verrà abbandonato e sostituito da Call of Duty: Warzone Mobile nel corso dei prossimi mesi. A rivelarlo sono alcuni documenti emersi nel corso delle trattative per l’acquisizione di Activision-Blizzard da parte di Microsoft, anche se per ora non ci sono conferme né commenti ufficiali.
Call of Duty: Warzone Mobile arriverà quest’anno e dovrebbe lentamente soppiantare il vecchio Call of Duty: Mobile. Visto l’enorme successo del nuovo battle-royale era solo una questione di tempo prima che l’esperienza venisse convertita per dispositivi mobile, anzi in alcune regioni il titolo è già disponibile e raggiungerà una diffusione globale entro la fine del 2023.
Nella sua risposta al CMA, Microsoft ha nominato i due giochi, spiegando che CoD: Mobile dovrebbe essere progressivamente abbandonato con il lancio di Warzone Mobile. Activision non si è mai espressa sul futuro del suo gioco, ma la possibilità che l’acquisizione vada in porto rende le parole emerse dal documento quelle su cui fare affidamento. I giocatori di Call of Duty: Mobile devono dunque prepararsi a perdere il proprio gioco in favore della nuova iterazione.
Call of Duty: Warzone Mobile includerà una modalità multiplayer tradizionale con partite Deathmatch a Squadre e Dominio 6 contro 6 sulle due mappe di Modern Warfare Scrapyard e Superstore. Altre mappe potrebbero arrivare in seguito, ma al momento siamo ben lontani dalla ricchezza di scenari, modalità e armi presente in Call of Duty: Mobile Mobile.
NEW: Microsoft says Call of Duty: Mobile will be “phased out” over time and be replaced by Warzone Mobile. Activision has not confirmed this. pic.twitter.com/kLQymPIvLQ
— CharlieIntel (@charlieINTEL) March 8, 2023