Il Pistolero di Remnant 2 è il protagonista del primo di una serie di approfondimenti sul videogioco che copriranno tutto il mese di marzo. Questa classe che sarà presente nel seguito del particolare souls-like è stata trattata ampiamente per iniziare a scaldare i motori prima dell’uscita.
Come leggiamo su IGN, il Pistolero non avrà mai carenza di munizioni nella sua pistola a sei colpi. Il suo aspetto da fuorilegge del vecchio West è il riflesso della sua natura da maestro dell’impugnatura delle armi, delle raffiche di fuoco e della creazione di munizioni. Rispetto ad altre classi non soffriremo mai, o quasi, scarsità di colpi e potremo godere su una maggiore velocità generale.
Il Pistolero va inteso come una classe ibrida di supporto, con lo scopo di infliggere quanti più danni possibile. Per farlo può fare affidamento sulla sua abilità principale, Ricarica, che ricarica all’istante ogni arma una voltà attivata. Anche Estrazione Rapida, però, non scherza, e consente di sfoderare la pistola e sparare sei colpi in successione in punti casuali o proprio dove desideriamo che arrivino.
Con Sidewinder, invece, accelereremo l’ADS e potremo muoverci più rapidamente mentre miriamo, mentre Bulletstorm rende tutte le armi automatiche e accelera la velocità di ricarica. Sembrano piccoli dettagli, ma in Remnant 2 eliminare velocemente i nemici può determinare la differenza tra la sopravvivenza e la morte.
Remnant 2 uscirà nel corso del 2023, ma al momento non c’è una data precisa.