Le recensioni di Resident Evil 4 Remake saranno pubblicate nel prossimo fine settimana. A confermarlo è l’account Twitter di Metacritic, l’aggregatore di recensioni internazionali che stuzzica la curiosità dei fan in attesa di sapere il responso su questo ennesimo remake.
Viste queste tempistiche, gli utenti avranno circa una settimana per valutare le impressioni dei critici e decidere definitivamente se procedere con l’acquisto, se attendere un po’ o se rinunciare del tutto. Difficile immaginare un flop, viste le premesse, ma sarà interessante notare se al di là del marketing verrà messa in evidenza qualche criticità del gioco.
I fan, comunque, sono più che speranzosi, visto che alla domanda del profilo Twitter di Metacritic sul possibile Metascore del titolo le risposte sono quasi sempre sopra al 90. Capcom ha saputo meritare questa fiducia con le sue ultime produzioni e dovrà solo riconfermarsi senza cercare di strafare e senza deludere le attese, anche se in un certo senso gli sviluppatori hanno già ammesso che Resident Evil 4 Remake tradirà alcune aspettative.
Anche il prossimo Capcom Spotlight del 9 marzo avrà tra i suoi protagonisti Resident Evil 4 Remake. L’evento si terrà alle 23:30 ora italiana e sarà una nuova occasione per vedere il gioco in azione o per scoprire l’attesa demo con cui mettere mano diretta all’avventura di Leon Kennedy.
Resident Evil 4 remake comes out March 24th, and you can expect reviews late next week: https://t.co/I41TWBRVgx
Any early Metascore predictions for this one? pic.twitter.com/jo8MLshYkE— metacritic (@metacritic) March 7, 2023