PowerWash Simulator e Final Fantasy 7 sono protagonisti di un nuovo crossover che porta un pacchetto speciale di Midgar nel curioso videogioco dedicato alla pulizia. L’espansione gratuita è disponibile già da ora su Xbox Series X|S, Xbox One, Windows 10, Xbox Game Pass per console e PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch e Steam.
Con i soliti strumenti di pulizia, i giocatori affronteranno cinque nuovi livelli di PowerWash Simulator, con location iconiche: l’accogliente Settimo Cielo, l’incredibile Sala dell’energia mako e dei veicoli e robot mitici e temutissimi allo stesso tempo, come la Hardy Daytona e lo Shinra Hauler, il Vigilante Scorpio e l’Aerosorvegliante.
Yoshinori Kitase, Director di Final Fantasy 7 e e Project Producer di Final Fantasy 7 Remake, ha dichiarato:
Abbiamo progettato Midgar, la città dell’energia mako, nel 1997. Chi avrebbe mai pensato che saremmo tornati tra queste costruzioni metalliche nel 2023 per pulire tutto l’olio e lo sporco con un’idropulitrice? Diamoci da fare! Venticinque anni di sporcizia non spariranno in un batter d’occhio.
Anche Tetsuya Nomura, Character Designer di Final Fantasy 7 e Project Creative Director di Final Fantasy 7 Remake, è entusiasta della collaborazione. Quando Square Enix gli ha fatto la proposta di portare Midgar in PowerWash Simulator, Nomura ci stava giocando e ha ritenuto eccezionale poter pulire elementi provenienti dai suoi titoli. Dan Chequer, Lead Designer presso FuturLab, ha dichiarato:
Poter ricreare i veicoli, i luoghi e i boss di uno dei videogiochi più leggendari di tutti i tempi è stato un vero privilegio per il team di PowerWash Simulator. Siamo tutti dei grandi fan della serie Final Fantasy, e speriamo che vi divertiate a pulire questi nuovi livelli così come noi ci siamo divertiti a sporcarli con qualsiasi tipo di materiale, dai residui organici a quelli di mako.