L’annuncio di Gears of War 6, o Gears 6 che dir si voglia, potrebbe essere sempre più vicino. Dopo le insistenti voci sul ritorno della saga con un nuovo capitolo, ora emerge un’offertadi lavoro di The Coalition che lascia davvero pochissimo spazio a dubbi.
Come spiega VideoGamesChronicle, il titolo dell’annuncio recita Senior Gameplay Designer – Gears of War, mentre la descrizione dell’offerta di lavoro è la seguente:
The Coalition è uno studio di sviluppo first-party di Microsoft che si trova a Vancouver, Canada. Siamo i creatori del franchise Gears of War e il nostro obiettivo è quello di impostare il futuro dell’IP e di portare al limite le piattaforme e i dispositivi di intrattenimento di Microsoft.
Il nostro team comprende talenti creativi e con ampie competenze tecniche provenienti dal nostro e da altri settori, che lavorano insieme per far felice la nostra fan base e per andare oltre le sue attese.
Siamo alla ricerca di candidati con esperienza in Character, Camera and Controls (le 3 C), o nei sistemi di intelligenza artificiale. Il candidato ideale ha piena esperienza nel controllo di sistemi su larga scala e sulla loro gestione dal concept iniziale alla rifinitura e al completamento.
L’unico dubbio che rimane è se il progetto a cui si fa riferimento sia effettivamente il sesto capitolo della serie o un altro lavoro a essa legato, come una collezione rimasterizzata. Eppure tra le righe sembra proprio di riconoscere la volontà di stupire creando qualcosa di completamente nuovo.
Poco tempo fa l’autore della serie Joshua Ortega aveva stuzzicato i fan con diversi sondaggi sul prossimo eventuale gioco, proponendo anche la doppia variante del titolo.