Una notizia proveniente da sito ufficiale di PlayStation ha da poco annunciato l’arrivo di un nuovo aggiornamento software per la console PlayStation 3, il 4.90. Si tratta di una notizia a sorpresa, che mostra che persino nel 2023, a 17 anni dall’uscita della piattaforma, Sony sappia ancora pensare al suo passato.
La comunicazione ufficiale rilasciata dall’azienda nipponica recita:
Il 28/02/23 è stato rilasciato un aggiornamento del software di sistema di PlayStation 3.
Per poter scaricare l’aggiornamento, sono necessari almeno 200MB di spazio libero su l’Hard Disk Drive di PS3 (Aggiornamento di sistema) o su un disco di memoria rimovibile (Aggiornamento da PC).
È consigliabile aggiornare sempre il sistema PS3 all’ultima versione del software di sistema. Aggiornando, gli utenti possono godere di funzionalità aggiuntive, fruibilità migliorata e sicurezza potenziata.
Purtroppo, nulla è stato dichiarato su cosa vada a toccare, nel dettaglio, questo update per la PlayStation 3, se non che “l’aggiornamento del software di sistema migliora le performance del sistema”.
Il precedente aggiornamento, il 4.89, risale a maggio 2022 e aveva implementato l’autenticazione a due fattori per accedere al PlayStation Network, estendendo la funzionalità introdotta con PS4 anche alla sua predecessora risalente al 2006 (in USA e Giappone, nel 2007 in Europa).
Se siete interessati ad altre informazioni sulla console in questione, vi lasciamo a un video in cui uno youtuber ne ha mostrato il devkit.