L’Antonov AN-225 in Microsoft Flight Simulator è l’ultima novità annunciata dagli sviluppatori e abbinata a un’operazione benefica. Il ricavo dagli acquisti dell’aereo virtuale, infatti, andranno interamente nella ricostruzione del modello originale ucraino.
Siamo entusiasti di dare il benvenuto al Famous Flyer IV, l’Antonov AN-225, nel Marketplace di Microsoft Flight Simulator. Questo aereo incredibile è disponibile su PC a 19,99 dollari e tutti i ricavi saranno destinati alla ricostruzione dell’AN-225.
L’Antonov AN-225 ucraino è l’aereo più grande del mondo e viene introdotto in Microsoft Flight Simulator nell’ambito del programma della conservazione digitale portato avanti dal gioco. Il velivolo è un jet da trasporto ultra-pesante con sei motori e nella realtà ne è esistito uno solo, anche se è stato distrutto nel 2022 in seguito all’invasione russa dell’Ucraina.
L’aereo prese servizio il 21 dicembre 1988, con la capacità di trasportare 225 tonnellate di materiale. Nel suo secondo volo, il 22 marzo 1989, l’Antonov AN-225 fece registrare 110 record mondiali contemporaneamente, cosa che a sua volta rappresenta un record. Nello stesso anno fu anche il primo aereo a volare sopra alla Tour Eiffel per poi atterrare a Parigi.
Il 27 febbraio 2022 l’aereo fu attaccato dalle forze russe e reso inutilizzabile. Da allora si sta progettando di rimetterlo in sesto usando parti originali e parti di un secondo Antonov AN-225 che non venne mai completato. Ora i proventi della vendita del modello digitale in Microsoft Flight Simulator contribuiranno a realizzare questo sogno. L’aereo sarà disponibile per l’acquisto verso la fine di marzo.
We are thrilled to welcome Famous Flyer IV, the Antonov AN-225, to the #MicrosoftFlightSimulator Marketplace! ✈️
This awe-inspiring aircraft is available on PC for $19.99, and all proceeds will go towards re-building the An-225.
Learn more: https://t.co/UkxfBSq9zm pic.twitter.com/0ePtrr2DBn
— Microsoft Flight Simulator (@MSFSofficial) February 27, 2023