Bloodborne per PC non si farà mai e il progetto in corso è stato cancellato dopo lo scarso successo del porting di Horizon Zero Dawn. Questo è il contenuto di un rumor che, se confermato, sancirebbe la fine definitiva dei sogni di milioni di giocatori.
Come riportato da PlayStationLifestyle, lo YouTuber spagnolo BaityBait, al di là del nome che non ispira certo fiducia, ha spiegato nel corso di uno streaming che secondo alcune fonti non meglio precisate Virtuos, lo sviluppatore dietro al porting di Horizon Zero Dawn per PC, avrebbe combinato qualche guaio con il suo lavoro. Sony sarebbe stata costretta a coinvolgere Guerrilla Games per risolvere i problemi prima del lancio.
Lo stesso Virtuos era a capo del progetto per portare anche Bloodborne su PC, motivo per cui Sony avrebbe deciso di interrompere i lavori vista la poca competenza dello studio. Horizon Zero Dawn per PC, infatti, inizialmente fu molto criticato per le scarse performance tecniche, anche se ora la situazione è molto migliorata e le recensioni sono per lo più positive.
Il coinvolgimento di Virtuos sarebbe derivato dal fatto che, inizialmente, Sony era ancora piuttosto inesperta in porting per PC. Oggi la situazione potrebbe essere cambiata, motivo per cui l’eventuale cancellazione del progetto di Bloodborne per Virtuos potrebbe non significare la fine delle speranze di vederlo su PC.
La sensazione, comunque, è che il gioco di From Software resterà per sempre legato a PlayStation 4, a meno che prima o poi non nasca l’idea di un remake per console next-gen. Nel frattempo, la software house giapponese è impegnata su Armored Core 6: Fires of Rubicon, un’avventura action single-player.