EA e DICE hanno appena annunciato la creazione di un nuovo team per supportare Ridgeline Games nella realizzazione di una campagna di Battlefield per giocatore singolo. E per chi si fosse perso le informazioni condivise nelle scorse settimane, ricordiamo che DICE è uno dei tre studi di Electronic Arts attualmente al lavoro sulla serie di videogiochi in sparatutto in prima persona, con l’obiettivo nello specifico di occuparsi dello sviluppo della componente multiplayer.
Invece Ridgeline Games, il nuovo team guidato dal co-creatore di Halo Marcus Lehto a Seattle, sta costruendo la campagna per giocatore singolo. Il tutto mentre Ripple Effect con sede a Los Angeles è attualmente alle prese con la realizzazione di un’esperienza di Battlefield completamente diversa.
Ma come dicevamo ad inizio articolo, EA e DICE hanno deciso di creare un nuovo team volto ad aiutare Ridgeline Games nella creazione di una nuova avventura per giocatore singolo.
Ed in attesa di avere ulteriori informazioni a riguardo, qui sotto trovate delle dichiarazioni del VP e GM di DICE, Rebecka Coutaz, condivise nei mesi scorsi per quanto riguarda il futuro di Battlefield:
“La nostra decisione di costruire il nostro team per giocatore singolo qui a DICE è un approccio proattivo che fornisce ai nostri team globali le risorse di cui hanno bisogno fin dall’inizio mentre guardiamo avanti alla prossima esperienza del franchise”.
Marcus Lehto invece condivise le seguenti dichiarazioni:
“La nostra visione unita alla loro esperienza con il franchise ci vedrà costruire una campagna per giocatore singolo che coinvolgerà i giocatori in nuovi modi, il tutto però rimanendo assolutamente fedeli agli elementi classici che rendono Battlefield davvero unico”.