Una nuova indiscrezione vuole Warner Bros. aver autorizzato la serie TV di Hogwarts Legacy da realizzare con HBO Max, uno dei giochi di maggior successo degli ultimi mesi, capace di convincere non soltanto la stampa specializzata ma anche il pubblico di tutto il mondo in possesso di una PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.
Questa decisione piuttosto inaspettata e sorprendente, è stata condivisa dal portale online GiantFreakinRobot, che ha rivelato di aver saputo da alcune fonti, ritenute addirittura come affidabili e comprovate, che è attualmente in fase di sviluppo presso HBO Max questa nuova trasposizione televisiva.
Purtroppo il leak in questione non è include chissà quali novità a riguardo, precisando come la serie sia ancora nelle prime fasi di sviluppo. Ma nonostante questo, presumibilmente anche la trasposizione televisiva di Hogwarts Legacy sarà ambientata prima dei romanzi originali di Harry Potter e degli spin-off di Animali fantastici.
Difatti per chi non lo sapesse, il gioco è ambientato nel 19° secolo, proponendo alcuni richiami più o meno velati ai romanzi con protagonisti il celeberrimo maghetto con gli occhiali rotondi, come la professoressa Matilda Weasley, un’antenata dell’eroica famiglia Weasley.
In attesa di vedere l’evolversi della situazione, ricordiamo che Hogwarts Legacy è un gioco di ruolo d’azione che è stato rilasciato su PlayStation 5, Xbox X/S e PC all’inizio di febbraio. In questo titolo i giocatori sono chiamati a vestire i panni di uno studente nuovo alla scuola di magia, che per tutta una serie di bizzarre coincidenze si ritrova catapultato al quinto anno di Hogwarts dovendo contestualmente affrontare una temibile avversità.
(Giant Freakin Robot) Exclusive: Hogwarts Legacy Show In The Works
A Hogwarts Legacy series is in development at HBO Max.https://t.co/eH8VVPbqOb pic.twitter.com/E5LDAwpIJo
— Idle Sloth💙💛 (@IdleSloth84_) February 23, 2023