Il Call of Duty del 2024, nome in codice Cerberus, potrebbe arrivare ancora sulle console di vecchia generazione PlayStation 4 e Xbox One. A riferirlo è Tom Henderson, noto insider, che è arrivato a queste conclusioni basandosi su alcuni documenti emersi dagli uffici di Activision lo scorso dicembre.
Come riportato su Insider Gaming, il futuro videogioco della serie sparatutto di Activision potrebbe continuare a valorizzare anche le console old-gen. In precedenza si era diffusa la notizia secondo cui il Call of Duty del 2023 sarebbe stato l’ultimo per PlayStation 4 e Xbox One, ma i possessori di queste piattaforme potrebbero restare tranquilli ancora per un anno.
I documenti citati, che non possono essere dettagliati dal sito, fanno riferimento al progetto Cerberus e lo collegano anche alle vecchie console. Nello stesso tempo, alcune modifiche successive lascerebbero intendere che Activision possa aver fatto un passo indietro rispetto alla volontà iniziale di includere PlayStation 4 e Xbox One.
In questo equilibrio di possibilità, a far pendere l’ago la bilancia verso quella più soddisfacente per i giocatori old-gen è il fatto che ultimamente i Call of Duty utilizzano lo stesso motore grafico anche se cambia lo studio dietro allo sviluppo. Da qui l’idea che, se il capitolo del 2023 arriverà su old-gen, potrebbe benissimo farlo anche il prossimo.
Nel frattempo anche i giocatori Nintendo Switch iniziano a sperare che Call of Duty arrivi sulla console ibrida, dopo l’accordo firmato con Microsoft in caso di buon fine dell’acquisizione di Activision-Blizzard.