Secondo quanto affermato da David Haddad, presidente di Warner Bros. Games, a Variety, il videogioco di Avalanche Software Hogwarts Legacy è stato ricevuto dai giocatori in modo “spettacolare”, per poi condividere con il pubblico alcune statistiche inedite.
Secondo i dati raccolti da WB Games, i giocatori di Hogwarts Legacy hanno: raggiunto le 267 milioni di ore giocate, fatto crescere 393 milioni di piante magiche, distillato 242 milioni di pozioni e sconfitto 1,25 miliardi di maghi oscuri. Tutto questo in soli dodici giorni dal lancio ufficiale.
Bisogna tener conto che si tratta di numeri raccolti solo sulle piattaforme su cui il titolo è uscito finora (PC, PS5 e Xbox Series X|S), destinati quindi ad aumentare enormemente prima il 4 aprile, con il lancio su PS4 e Xbox One, poi il 25 luglio, con il rilascio finale su Nintendo Switch.
Secondo Variety, Hogwarts Legacy, il titolo più venduto in Italia della settimana, è il primo prodotto del franchise ad aver provocato così tanto interesse sul web fin dall’uscita del secondo Animali Fantastici nel 2018, per di più superando del 39% il numero di ricerche del film in questione.