Sono passati oltre sette anni dall’uscita del videogioco Assassin’s Creed Syndicate, eppure Ubisoft ha annunciato a sorpresa che alle ore 12:00 di domani 23 febbraio 2023 verrà rilasciato l’aggiornamento alla versione 1.53 per PlayStation 4.
Tuttavia, come si può facilmente immaginare, non si tratta di un’aggiunta di nuovi contenuti, bensì una patch correttiva che, applicata alla versione PS4, mira a correggere un fastidioso errore constatabile su PS5. Pare, infatti, che la console next-gen Sony presenti un fastidioso sfarfallio di alcuni elementi grafici quando fa girare il gioco sfruttando la retrocompatibilità con la piattaforma precedente.
Il problema era stato riscontrato da diversi giocatori e pare che Ubisoft abbia preso la lodevole decisione di sistemarlo, nonostante il supporto al titolo sia ormai finito da anni.
Assassin’s Creed Syndicate è stato un gioco poco apprezzato all’uscita, un periodo in cui i fan avevano cominciato a mal sopportare la formula classica della serie e il modo in cui stava venendo riproposta, secondo alcuni pigramente, quasi ogni anno.
È stato proprio questo discreto successo a portare Ubisoft a effettuare un reboot di gameplay del franchise, che ha prodotto la trilogia action-RPG composta da Origins, Odyssey e Valhalla, l’ultimo dei quali ha ricevuto proprio ieri l’ultima patch prima della fine del supporto ufficiale.
Questa linea di pensiero ha fatto dietro-front fin (se non da prima) dall’uscita di Odyssey, visto come “troppo lontano dalle origini della serie”, e ha portato, col tempo, a un ritorno alle radici di Assassin’s Creed con Mirage, il prossimo titolo in arrivo, che secondo un rivenditore polacco dovrebbe uscire questo giugno.
We're happy to announce that Assassin's Creed Syndicate will receive an update tomorrow, February 23, on PlayStation 4.
This update will provide a fix for flickering issues when playing on PlayStation 5. #AssassinsCreed pic.twitter.com/Q2Huord4Dq
— Assassin's Creed (@assassinscreed) February 22, 2023