Da oggi 21 febbraio 2023 è disponibile l’aggiornamento alla versione 1.004 del videogioco di Square Enix e Luminous Productions Forspoken. Questa va a sistemare diversi problemi presentati dalle versioni PlayStation 5 e PC di questo fantasy open-world.
La patch mira a correggere errori rilevati nei giorni precedenti, concentrati soprattutto sull’errata lettura degli input da controller (sia Xinput per PC che DualSense per PS5) e il cambiamento di alcune impostazioni grafiche al riavvio del gioco: FSR, DLSS e Risoluzione 3D venivano impostante su “Normale” senza il consenso dei giocatori PC.
Oltre ai miglioramenti ad alcuni testi di sistema – tra cui quelli in cinese tradizionale, quelli che appaiono allo sblocco di determinati oggetti e la corretta traduzione di quelli introdotti dalla patch precedente – nelle note sono state segnalate “alcune correzioni minori” e “ottimizzazioni minori di certe funzionalità”, indicando che il gioco dovrebbe comunque mostrare miglioramenti anche al difuori delle aree indicate.
Se siete interessati a leggere le note della patch complete, potete trovarle sul sito del supporto di Square Enix. Nel frattempo, se siete incuriositi dal gioco, potete leggere qui la nostra recensione, tenendo a mente che al momento le versioni Standard e Steelbook sono già in sconto su Amazon.