A partire da oggi 20 febbraio, il prezzo delle console Xbox Series X e Series S è aumentato per la prima volta in Europa: in questo caso si parla della Svezia, i cui store online di Microsoft mostrano il rincaro in questione.
Il prezzo delle console è aumentato di 500 Corone Svedesi (SEK), circa 45 euro, portando il prezzo di Series X a circa 560,50 euro e di Series S a circa 352,40 euro.
Come si può immaginare, i rivenditori hanno provveduto a cambiare immediatamente il prezzo all’interno dei loro negozi, nonostante sia ancora possibile trovare Xbox Series S a circa 299 euro.
La notizia arriva poco tempo dopo l’aumento dei prezzi delle console Microsoft in Giappone, la cui motivazione era stata data alle condizioni del mercato nipponico.
Per quanto sia insolito aumentare il prezzo di un hardware vecchio di soli due anni, Microsoft non è stata la prima azienda a effettuare questa scelta: da agosto, il prezzo di PlayStation 5 è stato alzato in tutto il mondo.
Vi terremo aggiornati in caso di notizie che confermino l’arrivo del rincaro anche nel resto dell’Occidente.
Microsoft increases the price for Xbox Series S & X in sweden.
New Prices:
Series X: SEK 6,195 (~ $600)
Series S: SEK 3,895 (~ $375)https://t.co/o9ONv0RVOP pic.twitter.com/mmXFJu8Bni— Knoebel (@Knoebelbroet) February 20, 2023