Stando a quanto riportato dal sito SteamDB, durante la settimana terminata il 19 febbraio 2023 Hogwarts Legacy è stato il videogioco più venduto sullo store online targato Valve, occupando sia il primo posto (con l’edizione standard) che il secondo (con la Digital Deluxe).
Hogwarts Legacy ha riscosso un successo incredibile in tutto il mondo, tanto da vendere più delle esclusive Nintendo Switch in Giappone e aver relegato Steam Deck al terzo posto della classifica globale di Steam.
La console portatile di Valve è poi seguita da Call of Duty Modern Warfare 2, al quarto posto, e il nuovo “monster hunter-like” di Electronic Arts Wild Hearts, posizionato al quinto e al sesto posto della classifica nella sua settimana di uscita e le cui recensioni su Steam sono molto negative.
Dietro al titolo EA troviamo la nuova espansione di Destiny 2 L’Eclissi, il port su PC del gioco PS5 Returnal, il cui lancio è stato piuttosto deludente, il Prime Status Upgrade di Counter Strike: Global Offensive e, a concludere la classifica, Pharaoh: A New Era.
Nel tweet qui sotto potete trovare la Top 10 completa dei giochi più venduti su Steam durante l’ultima settimana.
Steam Global Top Sellers Last Week
1. Hogwarts Legacy
2. Hogwarts Legacy Digital Deluxe
3. Steam Deck
4. COD Modern Warfare II
5. Wild Hearts
6. Wild Hearts Standard Edition
7. Destiny 2 Lightfall + Annual Pass
8. Returnal
9. CS GO Prime Status Upgrade
10. Pharaoh: A New Era pic.twitter.com/rTYb04WlAQ— Benji-Sales (@BenjiSales) February 19, 2023