La beta di Diablo 4 ha una data ufficiale, svelata con un trailer in occasione dell’IGN Fan Fest 2023. I giorni scelti per questa nuova fase di test del videogioco vanno dal 17 al 19 marzo per i giocatori che lo hanno prenotato e dal 24 al 26 marzo per tutti gli altri.
Il game director di Diablo 4 Joe Shely ha accompagnato il trailer e la presentazione della sequenza di apertura del gioco con le informazioni sulla nuova beta prima del lancio del gioco. Il video introduttivo, in particolare, mostra un gruppo di avventurieri che si perde nella foresta durante una tempersta di neve e che finisce vittima di un terribile destino, ponendo le basi per lo sviluppo della trama di Diablo 4.
Tra le informazioni rilasciate a margine c’è quella dell’inclusione del personaggio creato dagli utenti nelle cinematiche. Abbiamo anche potuto ammirare alcuni degli strumenti di creazione presenti nel gioco e che sono sembrati molto avanzati rispetto a ciò che la serie ha offerto in passato. La presenza del protagonista personalizzato nelle scene prerenderizzate appare assolutamente naturale.
Per quanto riguarda la beta, non ci saranno limitazioni di alcun genere. I giocatori potranno arrivare fino al livello 25 e assistere al prologo e al primo atto, sia per quanto riguarda le missioni della campagna principale che per quanto concerne le missioni secondarie. I progressi saranno mantenuti tra le due fasi di beta, ma verranno resettati con il lancio del gioco finito.
Il feedback degli utenti dopo le due sessioni di prova sarà sfruttato da Blizzard per apportare le ultime sistemazioni prima del 6 giugno, quando Diablo 4 sarà disponibile.